Alla scoperta dei team e delle persone che animano CFS Italia

CFS Italia è un’azienda con un’esperienza di 25 anni nella progettazione e realizzazione di arredi per ospedali e strutture sanitarie. Nasce per il benessere delle persone per volontà di Luca Bianchini e proprio grazie alle persone e alle varie squadre interne a CFS Italia è cresciuta. Scopriamole una a una con curiosità, racconti e aneddoti.

Il team amministrativo, acquisti e logistica di CFS Italia

Se tutto quadra in CFS, lo si deve proprio a loro: all’amministrazione che cura tutta la parte di fatturazione e contabilità di fornitori e all’ufficio acquisti e logistica perennemente in contatto con clienti per gestire consegne, ordini e scorte per realizzare arredi ospedalieri. È una delle prime squadre della storia dell’azienda: qui troviamo persone che lavorano quasi dalla nascita di CFS Italia come Ludovico, responsabile approvvigionamenti, con noi da 22 anni.

Ci sono due parole ricorrenti in questi team: flessibilità e sintonia. Flessibilità, per Giulia dell’ufficio acquisti, è da intendere come un costante e stimolante lavoro interno per organizzarsi, adattarsi e gestire varie situazioni; sintonia per la naturale complicità e intesa che si forma tra le persone.

La sfida più grande di CFS Italia per il futuro secondo questo team? Per Elena e Alice dell’ufficio amministrazione, sarà legata al problem solving: confrontarsi con altre realtà nel mondo degli arredi e carrelli ospedalieri e dare la migliore risposta a una situazione critica e inedita. Silvia della logistica le fa eco e pronuncia una parola un po’ magica, multitasking, che spesso compare nella filosofia di CFS. Fare tante cose in modo efficiente.

Il team commerciale e export di CFS Italia

È insieme al team amministrativo una delle aree più longeve: l’ufficio commerciale, vendita ed export. Anche qui troviamo persone che lavorano in CFS Italia da più di 15 anni come Luca e Carla. Il loro compiti: gestire gare, preventivi e i rapporti con i clienti sin dal primo contatto, italiani, con particolare attenzione a tutti gli aspetti delle trattative per progetti di arredi e carrelli ospedalieri.

Provare a descrivere questo team è semplice e le parole nascono proprio da loro: per Luca, Katia e Federico l’ufficio commerciale è una squadra dinamica che fa del divertimento e della relazione quotidiana col cliente la proprio forza, ma anche, aggiunge Giacomo, alla libertà nell’organizzazione e nella gestione del lavoro. Molto sentito è il senso di appartenenza che rende questo team una vera famiglia affiatata.

Come si immaginano i prossimi anni? Anche qui le idee sono molto chiare: crescita ed espansione della squadra secondo Katia; ma anche la necessità di mantenere obiettivi comuni secondo Carla e di prepararsi con tenacia e pazienza al grande salto secondo Michele.

Il team design e tecnico di CFS Italia

E poi ci sono loro dell’ufficio design. Da loro si respira una buona aria, simbolicamente e letteralmente: è una squadra molto unita che sta crescendo (molte persone hanno iniziato a lavorare insieme) e, in più, nei loro uffici c’è sempre qualcuno che pensa a profumare l’ambiente. Un piccolo gesto che sa di attenzione ai dettagli.

Le principali mansioni del team design sono legate alla progettazione degli arredi ospedalieri e alla formulazione di proposte e commesse per ospedali e case di riposo, luoghi sensibili in cui il loro contributo, molto spesso, fa la differenza per il benessere dei pazienti. Racconta il consulente tecnico Enrico: del mio lavoro mi piace il contatto con il cliente e vedere realizzato un lavoro che inizialmente era una semplice idea.

Il loro spirito di squadra è proverbiale ed è riassunto in due belle frasi: “La collaborazione permette alle idee di diventare reali” di Antonella, architetto dell’area tecnica, e una citazione di Michael Jordan riportata da Ana, architetto di CFS Design, “Il talento vince le partite, ma il lavoro di squadra e l’intelligenza vincono i campionati”.

Il futuro di CFS Italia secondo questo team? Diventare un’ispirazione per altre aziende nel settore arredamento, secondo l’impiegato dell’area tecnica Alberto, e continuare a fare innovazione in nuovi mercati secondo il responsabile dell’ufficio design Massimo.

Il team operativo e montaggio di CFS Italia

CFS Italia è un’eccellenza nella realizzazione e progettazione di arredi e carrelli ospedalieri. E lo è anche a un team operativo di Daniele, Denis, Vittorio,Liviu, Fabio e Roberto che lavorano nel magazzino e che si occupano del montaggio dei nostri arredi in loco, lì dove i progetti prendono forma. È una squadra che non si ferma mai e che lavora a ritmo di continui muletti e camion che caricano e scaricano in pochissimo tempo.

Può sembrare didascalico, ma la parola più citata dalle persone di queste squadre è costruttivo. Roberto lo spiega bene: “Vedere un progetto che con non poche difficoltà giunge a buon termine grazie anche al lavoro di squadra dei miei colleghi è la cosa che mi emoziona e piace di più di questo lavoro”.

Contattaci

Ora che ci hai conosciuto, tocca a te. Chiedici un preventivo gratuito e senza impegno, basta scriverci a commerciale@cfsitalia.com

Rimaniamo in contatto.

Contattaci per un preventivo gratuito e senza impegno, oppure accedi all’area riservata e iscriviti alla nostra newsletter per scaricare i cataloghi in formato pdf e restare sempre aggiornato sulle attrezzature e gli arredi per ospedali, RSA, case di cura e comunità.

Contattaci