Decorare le pareti con la carta da parati
La carta da parati è da diversi anni tornata di moda nella decorazione d’interni. La scelta nei colori, nelle fantasie e nei materiali è davvero ampia.
Ai nostri clienti, sia in ambito ospedaliero che nelle residenze per anziani, per rendere più “domestici”, accoglienti e confortevoli gli ambienti, proponiamo delle soluzioni che meglio si adattano al contesto, grazie anche alla collaborazione con Vescom, nostro fornitore e azienda leader dal 1971 a livello internazionale nella produzione di carte da parati.
Il motivo del successo riscontrato è evidente: il wallpaper riesce a caratterizzare una parete in modo apprezzabile e significativo, trasformando un ambiente un po’ anonimo. Il fattore più importante è il suo decoro: si può scegliere tra tinte unite, fantasie botaniche, geometriche, romantiche o panoramiche e ogni volta il risultato sarà totalmente diverso. Possono essere adottate immagini e texture di serie o, attraverso la stampa digitale, rispecchiare la scelta personale. Ogni soluzione è sempre sartoriale. Quanto ai materiali, i nuovi supporti sono ecologici e riciclabili e gli inchiostri sono a base acqua.
Si impreziosiscono le pareti dove si appoggiano i letti, i soggiorni, gli angoli relax e conversazione, i corridoi. Se c’è un decoro che non passa mai di moda è quello vegetale. Bucolici paesaggi, ghirigori vegetali, vegetazione orientale la fanno da padrone.
Nella gallery vi mostriamo alcuni esempi realizzati e nostri progetti proposti che hanno avuto fin da subito un notevole risultato.