Arredi per RSA e case di riposo.
Il cantiere di CFS Italia a Rovereto

CFS Italia ha curato l’arredo della tanto attesa RSA “DeFrancesco”, la terza casa di riposo della città di Rovereto (TN). In questo articolo ti raccontiamo quali soluzioni di design abbiamo adottato.

Carta d’identità della RSA “Defrancesco” a Rovereto

CFS Italia ha curato gli arredi della RSA “Defrancesco”, la terza casa di riposo di Rovereto, in provincia di Trento. L’arredo è stato finito e consegnato a ottobre 2022.

La struttura, molto attesa in città, rappresenta un importante traguardo per garantire servizi pubblici assistenziali alla città e al territorio. Si trova nella zona centrale di Rovereto ed è pronta per accogliere i primi 90 ospiti a marzo del 2023.

Arredo per RSA e case di riposo. Le nostre soluzioni e i dettagli di design

La squadra dedicata al montaggio di CFS Italia ha arredato la RSA “Defrancesco” con un occhio di riguardo alle forme della struttura e delle finestre: abbiamo voluto rispecchiarle e richiamarle negli arredi dalle forme cubiche. Sono dettagli di design come questi che fanno emergere un’armonia tra spazi interni e architettura esterna.

Noi di CFS Italia abbiamo curato gli arredi delle camere con appendiabiti e porta bastoni, ma soprattutto con scrittoi abbattibili, comodini, tavoli, armadi di legno: questi ultimi 3 arredi hanno uno spessore importante di 25 mm, sinonimo di robustezza e durevolezza.

Arredo per RSA e case di riposo. Una scelta strategica con Space ISO

La RSA “Defrancesco” ospita le linee essenziali degli arredi CFS Italia anche nelle infermerie e uffici. Un grande protagonista è Space ISO, la nostra linea di pareti attrezzate mobili.

Per il progetto di Rovereto abbiamo scelto questo modulo con serranda, materiale ignifugo e ruote con freno perché risulta sempre perfetto da spostare in varie zone e per trasportare i farmaci da un piano all’altro, attrezzando una farmacia o qualsiasi destinazione d’uso in modo veloce e arredando lo spazio.

Arredi su misura

Per noi Space ISO è la quintessenza della manovrabilità e può essere una soluzione perfetta per ogni tipo di struttura ospedaliera che necessita di un arredo progettato con rigore ma dallo spirito flessibile. Se vuoi ricevere un preventivo gratuito e senza impegno scrivici a direzionedesign@cfsitalia.com, potrebbe essere l’inizio di un progetto.

Rimaniamo in contatto.

Contattaci per un preventivo gratuito e senza impegno, oppure accedi all’area riservata e iscriviti alla nostra newsletter per scaricare i cataloghi in formato pdf e restare sempre aggiornato sulle attrezzature e gli arredi per ospedali, RSA, case di cura e comunità.

Contattaci