Terminati dopo tre anni i lavori di costruzione, è finalmente operativa la Melitta Klinik, costruita dalla famiglia Waldner in via Laura Conti: con le lista d’attesa delle case di riposo bloccate e la sanità spesso in affanno causa Covid, una vera boccata d’ossigeno per le necessità di Bolzano. La clinica offre sia neuroriabilitazione che riabilitazione ortopedica. Specializza nella neuroriabilitazione intensiva, ha introdotto delle macchine robotiche e una bioingegneria con una sala congressi che è collegata direttamente con le sale chirurgiche, per poter mostrare direttamente nuovi interventi. E’ presente nel settore riabilitazione anche una grande piscina, convenzionata con l’Azienda Sanitaria Altoatesina.
Fa parte della nuova clinica privata anche una casa di riposo. È collocata negli ultimi due piani dell’edificio. La nuova Melitta Klinik è, inoltre, convenzionata con i servizi sociali per la parte case di riposo. Vi sono camere con vista, un bar, una cappella per le funzioni religiose.
La struttura è frutto di un lungo lavoro che ha portato alla realizzazione di un complesso moderno ed innovativo che offre un’attenzione completa ai propri ospiti. Il servizio si adegua ai ritmi di vita delle persone stesse.