Terminati dopo tre anni i lavori di costruzione, è finalmente operativa la Melitta Klinik, costruita dalla famiglia Waldner in via Laura Conti: con le lista d’attesa delle case di riposo bloccate e la sanità spesso in affanno causa Covid, una vera boccata d’ossigeno per le necessità di Bolzano. La clinica offre sia neuroriabilitazione che riabilitazione ortopedica. Specializza nella neuroriabilitazione intensiva, ha introdotto delle macchine robotiche e una bioingegneria con una sala congressi che è collegata direttamente con le sale chirurgiche, per poter mostrare direttamente nuovi interventi. E’ presente nel settore riabilitazione anche una grande piscina, convenzionata con l’Azienda Sanitaria Altoatesina.

Fa parte della nuova clinica privata anche una casa di riposo. È collocata negli ultimi due piani dell’edificio. La nuova Melitta Klinik è, inoltre, convenzionata con i servizi sociali per la parte case di riposo. Vi sono camere con vista, un bar, una cappella per le funzioni religiose.

La struttura è frutto di un lungo lavoro che ha portato alla realizzazione di un complesso moderno ed innovativo che offre un’attenzione completa ai propri ospiti. Il servizio si adegua ai ritmi di vita delle persone stesse.

L’esigenza

La Committenza aveva necessità di creare all’interno della una nuova struttura una composizione di arredi per camere degenza e spazi comuni, ambulatori, uffici, … Abbiamo voluto indicare degli arredi che potessero al meglio soddisfare sia le esigenze degli operatori che degli ospiti, allestendo gli spazi in modo adatto allo svolgimento delle varie attività. La scelta delle diverse attrezzature offerte si è basata sulle specifiche necessità della struttura, a cominciare dalle problematiche di sicurezza legate alla deambulazione, alla movimentazione, alla fruizione all’interno degli ambienti; la vivibilità degli ospiti diventa così agevole sia per i residenti autosufficienti che per quelli in carrozzina, garantendo dei passaggi minimi opportuni in totale sicurezza. Nel nostro progetto abbiamo scelto degli arredi che contribuiscono a rendere più familiari, sereni e piacevoli gli ambienti per gli ospiti e che sono capaci di assicurare benessere anche al personale che vi opera.

La soluzione

Considerate la natura dell’edificio e la tipologia dell’utenza, in sede di progettazione è stata posta massima cura nella scelta dei materiali e delle tipologie di posa, al fine di garantire la salubrità degli ambienti (rivestimenti antibatterici e lavabili) e la sicurezza d’esercizio, relativamente all’attività degli operatori e la degenza degli ospiti.

Tutti gli arredi utilizzati sono di elevato pregio e qualità.

Rimaniamo in contatto.

Contattaci per un preventivo gratuito e senza impegno, oppure accedi all’area riservata e iscriviti alla nostra newsletter per scaricare i cataloghi in formato pdf e restare sempre aggiornato sulle attrezzature e gli arredi per ospedali, RSA, case di cura e comunità.

Contattaci