La Casa di Cura Privata “Città di Rovigo” rappresenta una realtà consolidata nell’offerta di prestazioni sanitarie rivolte all’utenza della città fin dal 1935.

Nel corso degli anni passati la C.d.C. ha costantemente aggiornato le attività svolte, modulandole sulle esigenze del territorio coerentemente con le politiche sanitarie della Regione Veneto e dell’Azienda ULSS di Rovigo; questo ha comportato la transizione da una struttura medico-chirurgica ad una medico-riabilitativa per giungere all’attuale che avrà, in coerenza con la DRGV 2122/2013, vocazione Riabilitativa con una piccola sezione di Chirurgia (Week-Surgery e Day Surgery multisdisciplinare). L’evoluzione demografica del contesto in cui opera, col miglioramento della qualità di vita e l’allungamento della vita media della popolazione residente, ha spinto la C.d.C. ad ampliare l’offerta anche nell’ambito sociale con la realizzazione di un Centro Residenziale per l’accoglienza di Anziani con i problemi propri di questa età. Questa scelta, unica nel panorama rodigino, permette l’integrazione di funzioni che comportano un indiscutibile beneficio per gli ospiti anziani della residenzialità extra-ospedaliera; la disponibilità in loco di prestazioni di laboratorio, radiologia e ambulatori specialistici medico-chirurgici si riflette in un elevato standard di sicurezza per gli ospiti e nell’eliminazione del disagio che comporta l’effettuazione di prestazioni specialistiche che, se richieste, richiedono inevitabilmente il trasporto all’esterno dell’ospite.La ricettività complessiva dell’intera struttura è perciò di 220 posti letto che coprono una offerta che spazia in tutti gli ambiti legati alla disabilità temporanea o definitiva che preveda soluzioni di restituzione della persona al proprio nucleo familiare o a contesti di differente reinserimento, quali le soluzioni di residenzialità protetta.

L’esigenza

Il cliente necessita in tempi brevi di uno spazio protetto, a causa dell’emergenza COVID-19, dove poter far incontrare gli ospiti con i propri famigliari.

 

La soluzione

Cfs grazie alla propria esperienza ha realizzato nelle tempistiche richieste un box divisorio completo di scrivanie e pannelli laterali per creare piccoli spazi raccolti nei quali gli ospiti trascorrono del tempo con i famigliari.

Rimaniamo in contatto.

Contattaci per un preventivo gratuito e senza impegno, oppure accedi all’area riservata e iscriviti alla nostra newsletter per scaricare i cataloghi in formato pdf e restare sempre aggiornato sulle attrezzature e gli arredi per ospedali, RSA, case di cura e comunità.

Contattaci